Tag

, ,

Scrivere recensioni non è mai stata la mia passione. Ho sempre avuto quella sorta di pigrizia che finito un libro, mi portava a riporlo sullo scaffale a prender polvere.
Passavano magari mesi prima ne iniziassi un altro, sino a che non tornava la voglia impellente di immergermi in una storia fittizia che mi estraniasse completamente dal reale.  Col tempo mi sono accorta che oltre ad essere pigra mi trascino dietro pure una buona parte di “smemoratezza”. Tendo a dimenticare , talvolta, quelle storie che tanto mi hanno emozionato, coinvolto, catturato.
Assurdo, penserete voi.  E invece!

Dunque eccomi qua, armata di buona volontà e intenzionata a dar vita ad un esperimento.
Tenere un blog di recensioni.
Impresa impossibile, starete pensando, date le mie doti sopracitate.
Ebbene, voglio scansare questa mia pigrizia mentale e immortalare ciò che leggo affinchè non venga dimenticato. Sfogliarlo di tanto in tanto fra queste pagine virtuali e ricordare storie passate e vissute, come spesso m’accade, con l’intensità di un film.

Ma soprattutto, perchè no, aiutare chiunque mi voglia leggere ( nessuno nel caso questo blog restasse deserto) ad avere nuove idee di lettura, divertenti scambi di opinioni su libri che abbiamo in comune e vostri consigli per nuove avventure 😉

Ora sta a voi scegliere se restare o andare. Sappiate che in entrambi i casi la mia vita non cambierà di una virgola, ma nel primo  la vostra potrebbe arricchirsi di nuove conoscenze ed esperienze.

In fondo, un libro è l’unica occasione che ci è donata per vivere più volte all’interno di un’unica esistenza. 

 

