Tag

,

“Se dovessi andare su un’isola deserta, avendo facoltà di portare con te solo 3 cose tra oggetti e persone, che ti porteresti?”
Questo giochino non conosce età e le risposte date spesso ci han fatto sorridere. Ma ad oggi un’indagine sembra svelarci con certezza una delle tre incognite cui quasi la metà degli italiani non rinuncerebbe per nulla al mondo.
Anche se non si tratta di isole deserte, sempre di spiaggia parliamo e una ricerca afferma che 1 italiano su 2 non rinuncia alla tentazione di navigare sul web nemmeno sotto l’ombrellone!

Il desiderio di tenerci costantemente collegati con il resto del mondo è irresistibile ed ecco quindi che con smartphone alla mano, non esitiamo a cliccare “mi piace” alla foto del gatto del nostro ex compagno di scuola nemmeno dalle isole Eolie.
Per non parlare dei forsennati fotografi Instagram.
Essi scatteranno per lo più il dettaglio dei loro piedi, mentre sono sdraiati sul lettino, con parziale vista spiaggia o piscina. Applicheranno in seguito un effetto seppia a piacere e caricheranno il loro scatto artistico su tutti i social network posseduti .
Per i prossimi 20 minuti resteranno in attesa di un riscontro positivo da parte degli amici, aggiornando compulsivamente la pagina fino a rendere il proprio telefonino un tizzone ardente.
Ci sono inoltre gli stacanovisti, che non accantonerebbero il lavoro nemmeno fossero minacciati e sotto tortura.
Essi non usano il telefonino, giacché lo devono tenere libero e ben disponibile per possibili chiamate importanti. Lasceranno piuttosto moglie e figli a fare castelli di sabbia mentre si dirigeranno all’internet point del loro hotel, andando a controllare la posta con ritmi costanti e regolari, sobbalzando di piacere anche nel leggere lo spam.

Ebbene che voi apparteniate o meno a queste categorie di persone, sicuramente avrete dei conoscenti che vi rientrano poiché la percentuale esatta di questi web-dipendenti è del 42, 44%.
Dunque preparatevi, in previsione un’estate (ormai purtroppo in direzione d’arrivo) torrida e con “vu-comprà” che presto oltre ai classici braccialetti colorati e occhiali da sole taroccati, vi proporranno chiavette usb!

Annunci