Tag

, , ,

Si sa, di notizie strambe e bizzarre se ne fa indigestione su questo blog. D’altro canto sono le migliori, rallegrano e donano qualche minuto di totale spensieratezza!
E’ per questo dunque che oggi parliamo di leggi “strane”. Leggi assolutamente fuori dal comune e che per un certo senso lasciano sconcertati.

Ebbene, recentemente in Brasile è stata proposta una legge volta ad obbligare l’utilizzo delle mutande da parte delle donne al proprio matrimonio.
Un’assurdità, penserete voi che le mutande siete già abituati a portarle (almeno credo), ma così non pare nell’Oltre Oceano!

mutande-realiPer chi non lo sapesse, nel Paese del famoso Carnevale di Rio sembra essere di buon auspicio non indossare le mutande durante la cerimonia del proprio matrimonio. E diciamocelo chiaramente, chi vorrebbe rischiare la sfortuna in uno dei cosiddetti giorni “più importanti” della propria vita?
E’ così dunque che nella fantomatica data del “SI” l’intimo viene lasciato nel cassetto, non portando assolutamente niente sotto veli, tubini o quant’altro.

Se questa cosa ha rappresentato da sempre una tradizione inviolabile, ad oggi Ozias Zizi, deputato brasiliano, ha alzato la voce in merito proponendo il vieto di tale pratica scaramantica. Ma non solo di mutande si parla, l’uomo proporrebbe insieme all’obbligo dell’utilizzo dell’intimo anche una riduzione di scollature negli abiti da sposa onde evitare di superare le soglie del comune buon gusto.

A sostegno della tesi vi sono infatti le sue testuali parole:

“Le persone possono sposarsi come vogliono, ma quando si entra in luoghi di culto bisogna mostrare rispetto. E essere senza mutande decisamente non va bene”

Volete sapere chi sono stati i primi a ribellarsi a tal proposta? non certo i mariti novelli o le future spose, bensì gli stessi preti che dopo aver sollevato dubbi e perplessità in merito alla legge, difendono l’usanza con la seguente affermazione:

Sarebbe ridicolo pensare di avere la polizia che prima di ogni matrimonio controlla se la sposa ha le mutande…

Possiamo star certi che dello stesso parere non saranno gli uomini in divisa!

Annunci