Tag

, ,

Quanti di voi , trovando un portafoglio per terra, andrebbero a denunciarlo alla polizia senza toccarlo al suo interno?portafogli
Moralisti risparmiate il fiato, oggigiorno anche il più onesto una sbirciatina su quanti euro potrebbe intascarsi la darebbe!
Ma pensate se invece questi soldi si trovassero all’interno di un cassonetto e per pura casualità voi faceste lo spazzino.
Assurdo penserete! Chi butterebbe mai via il denaro?!

Eppure questa è una storia vera accaduta in Giappone, più precisamente in uno dei quartieri di Hiroshima!
Che sia asiatica la Dea bendata?
Un operatore della discarica di Asaminami ha trovato più di 10.000 yen nella spazzatura nel mentre che trattava la macchina trituratrice. yen_DW_Wirtschaft_S_337215g
Purtroppo non è stato possibile quantificare la reale somma del denaro poiché parte di esso non è stato salvato in tempo, ma con certezza si son contati (trasformati in Euro) almeno 83.000€!
Cosa ha fatto l’operatore? Non quel che pensate!
Ha chiamato la polizia per restituire il denaro. (siamo sicuri tutto???dopotutto erano contanti!)

Com’è chiaro,  difficilmente la polizia potrà fare qualcosa per reperire il proprietario. Come si suol dire, i soldi non hanno nome! Si pensa infatti le banconote fossero contenute in qualche materasso buttato via un po’ distrattamente (bei tempi quelli dei soldi sotto il materasso).
Certo è che se non verrà trovato il legittimo proprietario (sarei curiosa di sapere come si possa provare d’esser il possessore di banconote trovate nell’immondizia) il fortunato operatore della discarica potrà richiedere di riempire il proprio portafogli!

E beato lui, aggiungo io.

Annunci