Tag

, , , , , , ,

Avete presente la noia?
Quella spossatezza che vi prende quando non avete nulla di particolarmente interessante da fare, ma un sacco di tempo da buttare?
Un tempo la provavo spesso. Mi capitava di ritrovarmi stesa sul letto di camera mia, ad osservare il soffitto.
Il mio turno di lavoro già terminato, gli amici che invece ancora stavano lavorando. Tua madre che nell’altra stanza guarda la tv.
La sensazione di sprecare le giornate, senza concludere nulla di interessante.
Oggi non so come, ci ripensavo. A quei tempi intendo.
Perchè ad oggi faccio fatica quasi a ricordarmi cosa sia la noia.
E’ questo forse, crescere? Saper riempire le proprie giornate in modo produttivo?
Qualunque sia la risposta, su una cosa non ho dubbi.
Scegliere la mia casa, arredarla e vederla prender forma sotto le mie mani condividendola con chi amo, è la cosa migliore mi sia capitata nella vita.
Ed è proprio li, che perdi la concezione di noia!
Diventi grande, finalmente.
Ti svegli col pensiero di preparare la colazione alla persona cui stai abbracciata tutta la notte.
Pulisci casa sentendola tua in ogni centimetro.
Accarezzi i tuoi cani che si svegliano con te, dandoti quell’amore incondizionato di chi vive, per te.
IMG_20140911_141503
Gli amici che ti chiamano per sapere come stai e organizzarsi per un aperitivo, una serata.
Non so esattamente cos’ho fatto nella vita per meritarmi tutta questa felicità, ma posso affermare con certezza di non aver mai avvertito la Vita così bella.
E ti viene voglia di gridare la tua gioia al vento, in modo che tu possa condividerla ed esprimerla.
Sentirsi orgolgiosi della propria vita è una sensazione che mi mancava.
Nonostante possa esserci una fine a tutto, certe emozioni vanno vissute come se non esistessero traguardi. Perchè la vita è una e non si torna indietro.
Quando senti di viverla a pieni polmoni, la stai utilizzando nel modo giusto.
Innamorati, cambia lavoro, vai a vivere da solo.
Dichiarati alla persona che osservi ogni giorno, rischia di fallire.
Buttati senza paura di farti male.
Non avere rimpianti, è una sensazione che ti appagherà… una vita intera.

